Crea sito

Cosa Regalare ad un Bambino di 7-8 Anni

E' sempre difficile pensare ad un regalo per un bambino. I piccoli, fin dalla nascita, sono pieni di giocattoli che, per la maggiorparte delle volte, utilizzano solo per i primi 10 minuti e poi abbandonano. Se entrate dentro la cameretta di un bimbo per terra troverete quelle due o tre cose con cui gioca di piú, il resto è riposto negli armadi.

LEGGI ANCHE: Idee per vestiti di carnevale per Bambini

A loro basta la fantasia ed il giocattolo è lo strumento per utilizzarla al meglio. Oggi vi vogliamo guidare nella scelta del regalo giusto, un qualcosa che non venga abbandonato dopo pochi minuti, giochi creativi e manuali che possano allietare le ore dei piú piccoli. Insomma un regalo per un bambino di 7 anni ma che se anche ne abbia 6, 8 oppure 9 vada comunque bene, dipende ovviamente dal grado di "maturità" del bambino stesso.

LEGGI ANCHE: Regalo Bimba 3 anni

Iniziamo col dire che ogni bimbo ha le sue passioni. C'è chi stravede per le macchinine, chi per i robot, per le costruzioni. Ci sono i bambini piú creativi, gli amanti delle scienze, chi è innamorato dei dinosauri. Questo per quel che riguarda i maschietti. Le femminucce sono piú portate invece per i kit che permettono di realizzare braccialetti e vestitini, senza contare le bambole. I colori, pennarelli e pastelli piacciono un po' a tutti. Non sottovalutiamo i Libri per i Bambini: se i piccoli sono stati educati fin dall'infanzia gradiranno tantissimo testi colorati, con popup e finestre che si aprono. Possono leggerli da soli o farsi aiutare dai genitori, ma a quest'età visto che fanno le elementari possono essere indipendenti nella lettura.

regalo_bambino_7_anni

I migliori regali per un Maschietto di 7-8 anni

i maschi adorano i dinosauri. E' qualcosa di incredibile, ma è difficile non trovare un bimbo che nell' età compresa tra 3 e 10 non abbia passato un periodo di innamoramento per i giganti dell'era preistorica. Il Tirannosauro Rex dell' Immaginarium è un pupazzo carnivoro che piacerà sicuramente così come il Piccolo Genio Museo Attivo dei Dinosauri con cui i piccoli possono costruire 4 dinosauri partendo dalle loro ossa. Il successo planetario di Jurassic World al cinema ha fatto nascere tutta una serie di personaggi molto graditi come il Velociraptor Blue Growler

Regalo bambino 8 anni

Già dall' età di 8 anni i bambini possono appassionarsi ai piccoli droni giocattolo, che ora vanno tanto di moda. I modelli piú economici e piccoli partono da 30 euro come questo qui della Cheerson. Ha una'autonomia di 5-7 minuti e può essere radiocomandato anche a distanze di 30-40 metri. Può essere utilizzato sia all' interno che all'aperto. Se volete un modello piú avanzato che possa fare anche le riprese dall' alto ed è comandabile anche dallo smartphone c'è questo modello qui molto facile da guidare.

Nuova vita anche per le macchinine radiocomandate che piaccono sempre. La Maisto Tech 81162 è una jeep che riesce ad arrampicarsi anche su pendii e superfici ripide.

Le costruzioni sono sempre amate e quando si parla di questo giocattolo non si può fare a meno di nominare la Lego. L'azienda danese è conosciuta in tutto il mondo ed ha saputo rinnovarsi proponendo linee sempre nuove tematiche. Ci sono i Lego dei cartoni animanti, supereroi, dei film e poi quelli classici e del Meccano e quelli della serie Technics piú sofisticati. Potete drae un'occhiata ai Lego in Offerta su Amazon.

Ai bambini a cui piace sperimentare e cimentarsi nella scienza dovete assolutamente regalare questo Microscopio che costa appena 20 euro, ha dei vetrini con dei componenti già pronti da esaminare e pinzette e kit per prelevare campioni. Oppure Il Grande Laboratorio di Chimica un kit per creare esperimenti oppure il Cyber Robot, un kit per costruire un robot con cui giocare. Se i genitori vogliono spendere un po' di piú per un robot che ha sofisticati sensori e movimenti di robotica avanza può optare per Zoomer - Dino. Uno è un gioco di carte fatto apposta per i piú piccoli che possono coinvolgere anche i grandi, molto semplice e divertente.

Altro gioco molto creativo è il Tablet per Bambini. Sono disegnati e progettati ad hoc per i piú piccoli. Possono collegarsi ad internet in maniera sicura per consultare giochi e cartoni animati solo adatti ai piú piccoli. Inoltre giochi educativi sempre aggiornati per apprendere lingue, alfabeto e numeri.

Regali per bambini che amano il calcio

se i piccoli non si staccano dal pallone perchè non regalarglielo uno vero di cuoio. QUI C'E' LA LISTA DI QUELLI ADATTI A LORO oppure una maglietta di calcio della propria squadra del cuore.

Se sono dei lettori non perdetevi la collana GOL di Luigi GARLANDO, sono dei libri sul calcio per bambini bellissimi che narrano la storie di 4 amici che giocano a calcio in giro per il mondo. E poi, chi è più grande se lo ricorda, il Mitico SUBBUTEO il calcio da giocare con i pupazzetti piccolini sul campo di feltro.

I migliori regali per una Femminuccia di 7-8 anni

Regalo bambina 7 anni

Se le vostre bimbe amano realizzare collanine e braccialetti non dovete perdervi il Melissa and Doug Kit Set di perle ed il kit per creare anelli. Le bambole piacciono sempre e la Barbie Magia delle Feste è quella piú gettonata insieme a Frozen - Elsa Luce delle Nevi.

Regalo Bambina 8 anni

Bon Appetit Cucina è invece una cucina giocattolo con cui le piú piccole si divertono moltissimo. Le casette per bambini sono un regalo molto apprezzato, ci sono in plastica oppure in legno e se volete fare un bel regalo c'è questa da giardino che è veramente molto bella in legno massiccio.

Il monopattino è qualcosa che piace sia ari maschi che alle femmine, è sempre gradito, soprattutto se ancora non ce l'hanno. Ci sono quelli a due o tre ruote, soo regolabili in altezza e possono durare veramente per tanto tempo, qui potete scegliere quello che fa per voi in base al prezzo.

Giochi da tavolo

Asterion 8000 - Dixit Edizione Italiana: è un gioco di carte creato in Francia e che ha vinto tantissimi premi. In pratica s tratta di narrare una storia in base alle carte che si possiedono e a quelle del proprio vicino.

Hasbro - Indovina chi?: un altro classico che diverte grandi e bambini. Si gioca in due e si deve indovinare chi è il colpevole in seguito ad una serie di indizi fisici.

Monopoli: non ha bisogno di presentazioni, anche i piú piccoli possono divertirsi a comprare e rivendere proprietà immobiliari e familiarizzare con la gestione dei soldi.

Giochi da fare all'aperto

il monopattino elettrico senza manubrio sta conoscendo un gran successo negli ultimi anni, si chiamano Hoverboard. Li avrete sicuramente visti per le strade, non hanno il manubrio e si guidano solo spingendo i piedi in avanti o indietro. Li utilizzano i ragazzi ma anche gli adulti, il modello della NILOX è quello più famoso e sicuro che c'è in circolazione.

Regalare emozioni

non sempre un regalo deve per forza essere una cosa materiale, tangibile. Molto gettonati sono i biglietti ai parchi avventura o ai parchi divertimento,. In Italia i migliori sono:

  • Zoom parco safari per animali TORINO
  • Museo delle scienze di Trento
  • GARDALAND
  • MIRABILANDIA
  • Oltremare RICCIONE
  • Fiabilandia
  • Zoo safari di Ravenna
  • Acquario di Genova
  • Bioparco ZOO di Villa Borghese a Roma
  • Explora città dei bambini Roma
  • Leolandia a Bergamo
  • zoo safari a FASANO
  • ZOO MARINE a Roma

Author: mondonotizia

Share This Post On